TRANCERIA
Prodotti
In questo reparto O.M.A.S. realizza produzioni di medie e grandi serie di particolari di precisione, principalmente prodotti da nastri con spessore da 0,05 mm a 1,20 mm.
Molto vasta è la gamma dei prodotti tranciati (oltre 600) e comprende: connettori, terminali per connessioni – anche con contatti applicati in lega d’argento – per l’industria elettronica, elettromeccanica, telefonica, automobilistica e degli elettrodomestici, nonché particolari per schermature elettromagnetiche, rondelle, piastrine, ecc.
I materiali impiegati nella fase di tranciatura sono: leghe di rame (bronzo, ottone, alpacca etc.), acciaio dolce ed inox, leghe speciali.
Macchine
Il reparto di tranceria aziendale vanta attualmente un parco macchine composto da 24 presse automatiche a media/alta velocità con tonnellaggio da 15 a 80 tonn. (Bruderer, Ross, Pressix, etc.).
Il recente acquisto di 3 nuove presse MUFFATO da 30 e 50 tonn., conformi all’Industria 4.0 ed interconnesse ai sistemi aziendali di gestione della produzione, ha permesso di incrementare i volumi di produzione ad oltre 300.000.000 di battute/anno.